(安利帖)意大利必看书籍推荐

网站首页    北京校区    (安利帖)意大利必看书籍推荐

 

 

L'infinito viaggiare

       无限旅行

 

Il capolavoro di Claudio Magris: "L'infinito viaggiare". Quest'opera, pubblicata nel 2005, è una raccolta di brevi appunti di viaggio, memorie dell'autore, vissuto nel periodo che va dal 1981 al 2004. Si tratta, più che altro, di riflessi, durante le quali l'autore instaurando un dialogo interno con se stesso, cerca di capire cosa significhi viaggiare sulla base delle proprie esperienze personali. 

克劳迪奥·马格里斯的杰作:"无限旅行"。这一作品于2005年出版,是作者的短篇旅行笔记、回忆录集,生活在1981至2004年。更重要的是,作者与自己建立了心灵之家的对话,试图根据自己的个人经历了解旅行的真正含义。

 

 

 

 

 

 

 

Gommora

  格莫拉

 

 

Il secondo libro, che merita senz'altro di essere citato in una lista tra i capolavori italiani contemporanei è "Gomorra" di Roberto Saviano. Questo libro che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, svela le trame e i segreti di potere, che si nascondono dietro l'organizzazione criminale italiana nota come: camorra. Questa storia, principalmente ambientata in Campania, vi catapulterà in un mondo che, probabilmente, non ancora conoscevate, e sono sicura, vi lascerà allibiti e sconvolti. Tra l'altro, penso valga la pena ricordare che l'autore Saviano, dall'uscita del suo libro, vive sotto scorta perché la sua vita, la sua incolumità è minacciata proprio dall'organizzazione di cui ha svelato i più oscuri segreti.

第二本书,当然是由罗伯托萨维亚诺"格莫拉",本作品在当代意大利杰作名单提到。这本书已经在全球售出了数百万册,揭示了权力的阴谋和秘密,这些阴谋和秘密隐藏在意大利犯罪组织"格莫拉"的背后。这个故事,主要发生在坎帕尼亚,当你进入这个世界,它将使你感到震惊和不安。顺便说一下,我认为值得记住的是,作者萨维亚诺自他的书出版以来,由于他的生命受到威胁,也正是他揭露了最黑暗的秘密组织。

 

allibito agg. 震惊的

sconvolto agg. 混乱的,惊骇的

scorta s.f. 护送

incolumità s.f. 安全,完整无缺

 

 

 

 

 

 

 

 L’amica geniale

   我的天才女友

 

 

Il  terzo capolavoro, che merita di essere citato tra i migliori libri italiani è "L'amica geniale". In realtà, in questo caso, non si tratta di un solo libro, ma di una serie di quattro romanzi, scritte dall'autrice italiana Elena Ferrante. Il tema principale di quest'opera è la donna, in tutte le sue sfaccettature. Si analizza la condizione femminile nel corso del tempo, le debolezze, e i punti di forza del genere femminile, il rapporto tra donna e uomo, ma soprattutto l'essere donna e figlia, donna e madre, o ancora e amica di un'altra donna, prendendo in considerazione anche la competizione e la gelosia legate a questo ultimo rapporto. Il libro, infatti, segue le vicende di due donne, Lila e Lenù, nate e cresciute in un quartiere povero di Napoli tra miseria e violenza. Il loro è un rapporto complesso, fatto da invidia, ma anche tanto amore, accomunato dal progetto di scrivere un libro insieme, per andare via dal quartiere povero.

第三部名著,值得被评为意大利最好的书籍之一是"我的天才女友"。事实上,在这种情况下,它不是一本书,而是一系列四部小说,由意大利作家埃琳娜·费兰特所写。这一作品的主题是妇女,在它的所有方面分析了女性状况、弱点和女性性别的长处、男女关系,但最重要的是女性与女儿、女人与母亲,甚至是另一个女人的朋友,也考虑到与这最后一段关系相关的竞争和嫉妒。事实上,这本书讲述了两个女人莱拉和莱娜的故事,她们在那不勒斯一个贫穷社区出生和长大,在贫困和暴力之间他们的关系很复杂,但又令是羡慕,更多的是爱,团结在一起从这个贫穷的区域离开。

 

sfaccettatura s.f. 宝石的刻面

accomunare v.tr 共有,共享;兼备

spoiler s.m. 剧透

appieno avv. 完全地

 

 

 

 

 

 

 

Io non ho paura

   有你我不怕

 

 

 "Io non ho paura"questo capolavoro, nato dalla mente, e dalla penna di Niccolò Ammaniti, è una di quelle storie forti e toccanti, che vi faranno battere il cuore, pagina dopo pagina. In "Io non ho paura", ci troviamo nel profondo sud Italia, in un paesino di campagna del 1978. La storia ruota attorno al piccolo Michele e alla sua incredibile scoperta, un nascondiglio segreto nel quale è segregato un suo coetaneo rapito. Il coraggio e la determinatezza di questo bambino, lo spingeranno in una incredibile missione: salvare il suo coetaneo.  

“有你我不怕”这部杰作,诞生于心灵,来自尼古拉斯·安曼尼蒂的笔下,是那些强烈和感人的故事之一,一页页触动你的心跳。在《有你我不怕》中,这是诞生于1978年意大利南部一个乡村的故事。故事围绕着小米歇尔和他的令人难以置信的发现,一个秘密的藏身之处,他的同伴绑架被隔离。这个孩子的勇气和决心将推动他完成一个令人难以置信的使命:拯救他的同龄人。

 

penna s.f. 羽毛;钢笔

nascondiglio s.m. 藏身处

segregare v.tr 使隔离,使分离

coetaneo s.m. 同岁的人

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2020年8月21日 11:25
收藏
更多精彩,关注微信公众号mamamia_corso