M语言#意大利六大电视节目边看边学!

网站首页    北京校区    M语言#意大利六大电视节目边看边学!

 

 

1. – Sanremo圣雷莫音乐节

 È un po’ il programma italiano per eccellenza che è arrivato quest’anno alla sua 70esima edizione!Il suo nome completo è “Festival della canzone italiana” o “Festival di Sanremo” e si tratta di un festival che si tiene nell’omonima città ligure. Non è altro che una gara di canzoni, a cui partecipano circa una ventina di cantanti , più o meno famosi. Ognuno propone la sua canzone, inedita, quindi mai eseguita pubblicamente in precedenza, pena la squalifica.

这个节目今年已经达到它第70周年的意大利节目卓越奖!它的全名是“意大利歌曲节”或“圣雷莫音乐节”,并且是在同名城市举行的音乐节利古里亚。一场歌唱比赛,大约有20名歌手(或多或少著名)参加。每个人都提出自己的歌曲,但未公开,因此从未公开表演过,因此会被取消比赛资格。

 

 

 

 

 

 

2 – Pechino Express 北京快车

Il secondo programma di cui voglio parlarvi è perfetto per chi vuole rilassarsi, farsi due risate e viaggiare un po’ con la fantasia. Questo programma, infatti, non è altro che una gara tra coppie (di solito persone che si conoscono) che devono affrontare un viaggio lungo circa 8000km per raggiungere una determinata meta in un viaggio a tappe di alcuni giorni.

第二个节目非常适合那些想要放松,欢笑,带着幻想旅游的人。实际上,这个节目是一对夫妻(通常是彼此认识的人)之间的比赛,他们必须面对大约8000公里的长途路程才能在几天的旅程中到达某个目的地。

 

 

 

 

 

 

3.– Le Iene 鬣狗秀

Il terzo programma che vi presento è perfetto sia per chi si vuole divertire sia per chi cerca qualcosa di un po’ più serio. Si tratta di un programma che ha come obiettivo approfondire l’attualità italiana e internazionale attraverso servizi e reportage seri, ma anche satirici e divertenti, tutti quanti realizzati dagli inviati, uomini e donne rigorosamente vestiti con abito nero, camicia bianca e cravatta nera, detti “iene”.

第三个节目对于那些想找乐子的人和正在寻找更严肃的东西的人来说是完美的。节目通过严肃,讽刺和有趣的报道来深化意大利和国际时事,男女严格穿着黑色西装,白衬衫和黑色领带,又被称为 “鬣狗”。

 

 

 

 

 

 

4. – Viva RaiPlay

Viva RaiPlay è una novità assoluta di quest’anno, ma è diventato un vero successo! Si tratta di un programma di varietà condotto da uno dei più famosi – e bravi – comici italiani: Fiorello!

Viva RaiPlay这是由意大利最有名和最有才华的喜剧演员之一菲奥雷洛(Fiorello!)主持的综艺节目。

 

 

 

 

 

 

5 – Striscia la notizia

Striscia la notizia è un altro dei programmi che potremmo definire storici della TV italiana! Unisce il format del telegiornale con la satira politica e il divertimento.

剥离新闻是我们可以定义为是意大利电视历史的节目!它结合了政治讽刺和娱乐的新闻形式。

 

 

 

 

 

 

6– Reazione a Catena

Questo programma è perfetto per chi ama i giochi enigmistici e le parole. E’ davvero utile per chi vuole mettersi alla prova con la lingua italiana! Vi assicuro che i giochi mettono spesso in difficoltà anche gli stessi italiani, ma è davvero utile per chi vuole imparare nuove parole italiane.

这个节目非常适合喜欢益智游戏和单词的人。对于想用意大利语测试自己的人来说,这真的很有用!游戏经常会给意大利语带来麻烦,但是对于想要学习意大利语的新手来说就非常适用啦!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2020年8月13日 11:18
收藏
Imparare l'italiano con i programmi italiani TV