双语阅读 | 意大利狂欢节

网站首页    北京校区    双语阅读 | 意大利狂欢节

 点击蓝字关注我们学习更多意大利语知识

 

北京、上海、成都、广州、米兰

留学路上妈妈咪呀与你一路相伴

 

 

妈妈咪呀意大利语专业专注专一

全国免费热线 400-0808-840

 

 

Il Carnevale in Italia è senza dubbio una delle feste più colorate e divertenti. Il carnevale è una festa di origini cristiane e cattoliche con più antiche origini pagane che non ha data fissa. Solitamente cade tra febbraio e marzo, dipende dalla data della Pasqua

La particolarità di questa festaè la possibilità di mascherarsi e di ribaltare l’ordine della realtà e di trasformarsi in ciò che non si è.

In ogni città italiana viene festeggiato il Carnevale e ognuna ha le sue particolari usanze e tradizioni:le sfilate dei carri, i coriandoli, le stelle filanti, le maschere, i costumi tipici e i dolci tradizionali di questa festa.Il Carnevale è una delle feste amate dai bambini, che amano indossare i costumi più colorati, e dagli adulti, che per un giorno ridono e scherzano allontanando i loro problemi.

Forse non tutti sanno cheil Carnevale è una delle feste più antiche d’Italia. I Carnevali d’Italia più famosi sono Carnevale di Foiano, il più antico, il Carnevale di Venezia, il Carnevale di Viareggio, e il Carnevale di Ivrea noto a tutti per la Battaglia delle Arance.

意大利的狂欢节无疑是最丰富多彩、最有趣的节日之一。狂欢节起源于基督教和天主教通常是在2月到3月之间,取决于复活节的日期这个节日的特别之处在于,在这个节日可以伪装自己,颠覆现实的规则

每个意大利城市都有狂欢节,每个城市都有自己独特的习俗和传统: 花车游行、五彩纸、面具、传统服装和节日糖果。狂欢节是孩子们喜欢的节日之一,他们喜欢穿五颜六色的服装,成年人喜欢开心一整天,把烦恼抛在一边

也许不是每个人都知道狂欢节是意大利最古老的节日之一。意大利最著名的狂欢节是Foiano嘉年华、最古老的嘉年华、威尼斯嘉年华、Viareggio嘉年华和Ivrea嘉年华,以橙子之战闻名

 

Le maschere tipiche del Carnevale:

狂欢节面具

In generale però lo spirito della festa è quello dilivellare l'ordine delle cose, ribaltare la realtà con la fantasia e travestirsi da ciò che non si è. Nel Medioevo, ad esempio i popolani potevano per poche ore divertirsi senza pensieri e sentirsi al pari dei potenti: persino lo scemo del villaggio poteva indossare una corona!

Le maschere di Carnevale traggono originidal teatro dei burattinidalla Commedia dell’arte e da tradizioni arcaiche. In molti sono soliti organizzare feste dove vi partecipano vestiti con i costumi più fantasiosi.

一般来说,在节日里人们一般装扮成现实世界里没有的,用想象颠覆现实,伪装自己。在中世纪, 村民们可以无忧无虑地庆祝节日,假装自己很有权势,即使是村里的傻瓜也可以戴上王冠!狂欢节面具起源于木偶戏、喜剧和古老的传统。许多人在聚会上常常穿着非常富有想象力的服装。

 

I dolci tipici del Carnevale: 狂欢节糖果

 

1.Castagnole 

 2. Zeppole 

3. Chiacchiere

Così come ogni città ha le proprie usanze, tradizioni e maschere, stessa cosa vale per i dolci tipici di questa festa, che cambiano a seconda delle regioni e delle città. Ecco i dolci più famosi di questa festa colorata e divertente: le castagnole, le zeppole e le chiacchiere sono i dolci tradizionali reperibili in gran parte di Italia seppur con nomi diversi.

就像每个城市都有自己的风俗习惯、传统,狂欢节也有自己的风俗习惯、特色甜点。在这个丰富多彩的、有趣的节日里,最著名的甜点是:CastagnoleZeppoleChiacchiere,在意大利大部分地区都有,但名字不同。

 

2023年2月3日 14:57
收藏
La festa di Carnevale