送书啦!意大利小说免费送(内涵资源)

网站首页    北京校区    送书啦!意大利小说免费送(内涵资源)

 

 

 

 

 

Io non ho paura

有你我不怕

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io non ho paura è un film del 2003 diretto da Gabriele Salvatores.

 

Tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti, che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Francesca Marciano, il film ha vinto due David di Donatello ed è stato scelto come film per rappresentare l'Italia agli Oscar.

 

Questo film è riconosciuto come d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo italiano, in base alla delibera ministeriale del 4 febbraio 2003.

 

“有你我不怕”是2003年由加布里埃尔·萨尔瓦托雷斯(Gabriele Salvatores)执导的电影。根据尼科洛·阿曼尼提(NiccolòAmmaniti)的同名小说,他还与弗朗西斯卡·马尔恰诺(Francesca Marciano)一起撰写了剧本,该片获得了两个戴维·多纳泰罗(David di Donatello)的提名,并被选为代表意大利参加奥斯卡颁奖典礼的电影。根据2003年2月4日的部长级决议,该电影被文化遗产,活动部电影,视听总局以及意大利旅游局认定为具有国家文化利益。

 

 

 

 

La trama 情节

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il libro racconta in prima persona l’estate del giovane Michele, un bambino di nove anni, che vive in un paesino dell’estremo sud dove trascorre le giornate con i suoi coetanei .

 

Un giorno Michele, durante una penitenza si imbatte in una fossa dove intravede il corpo di un bambino. Comincia allora a farsi delle domande su ciò che ha visto e ritorna a trovare il bambino fino a farci amicizia.

 

Attraverso la televisione scopre che il suo nuovo amico è il figlio rapito di una ricca famiglia del “Nord”; quando questo segreto diventa troppo pesante per lui, lo condivide con l’amico Salvatore, il quale però lo rivela a Felice, che è coinvolto nel rapimento.

 

Quest’ultimo trova Michele nella fossa sulla collina e lo riporta in paese dove il bambino scopre che tutti “i grandi” erano complici nel crimine, compresi i suoi genitori e lo strano “amico” di papà.

 

Quando il protagonista capisce che gli adulti vogliono uccidere il suo amico, va a cercarlo nel nuovo nascondiglio e con molta fatica riesce a salvarlo. Michele però è stremato e non riesce a scappare quando arriva il padre, che, incaricato di uccidere Filippo, gli spara scambiandolo per l’ostaggio.

 

Nel frattempo arrivano i carabinieri e il papà con il figlio ferito in braccio si consegna chiedendo aiuto per salvare il figlio.

 

原著小说以第一人称讲述了一个九岁男孩米歇尔(Michele)的夏天,他住在一个遥远的南部村庄,与同龄人一起度过的时光。

九岁的小男孩米歇尔(乔瑟培·克里斯提亚诺 Giuseppe Cristiano饰)一日在玩耍的时候,无意间发现了地穴里的一个秘密。他惊讶的发现在这口地穴中囚禁着一个与他年纪相仿的金发男孩菲利普(马悌亚·狄·皮耶 Mattia Di Pierro饰),他被铁铐牢牢地锁着,弱小而无助。被震惊了的米歇尔立刻逃回家中,然而在好奇心的驱使下,他又一次前往地穴。他们都是用童话与想像化解着内心的恐惧,慢慢变成了好朋友。米歇尔隐瞒了这个秘密,并在心里做了各种各样的奇异猜想。

一天晚上,米歇尔的家中住进了一位面目可憎的男人。在谈话中,米歇尔听到了一个惊人的秘密。菲利普其实是全村的大人们一同绑架来的,其中也包括自己的父母,米歇尔陷入了巨大的迷惑与恐惧之中......

 
 
 

 

 

更多精彩内容 获得福利(意语书)方法

链接:(7天有效哟)

https://pan.baidu.com/s/1wOVfxvWiZ1kmQDRKD8M65w 

提取码:hivw

 

 

 

 

 

2020年10月16日 10:39
浏览量:0
收藏
更多精彩,关注微信公众号mamamia_corso