威尼斯美院入学考试开始报名及考试内容公布

网站首页    米兰校区    威尼斯美院入学考试开始报名及考试内容公布
//
MAMAMIA 

mamamia-scuola

//


千呼万唤的威尼斯美院开始报名啦~


同学们搓搓手准备起来~


首先是本科学生和研究生学生的报名时间


本科及研究生报名时间

Le domande per poter partecipare agli esami di ammissione per l’a.a. 2021/2022 si apriranno il 20 Luglio 2021 e si chiuderanno il 20 Agosto 2021 per i candidati al Triennio.


Le domande per poter partecipare agli esami di ammissione per l’a.a. 2021/2022 si apriranno il 20 Luglio 2021 e si chiuderanno il 20 Agosto 2021 per i candidati al Biennio.


我们可以看到本科生的报名时间和研究生的报名时间一致,都是7月20日至8月20日。


本科及研究生报名方式和注意事项


  1. 1,Iscriversi all’esame di ammissione tramite il link al sito ISIDATA seguendo le indicazioni contenute nelle Linee guida di Ammissione al Triennio allegato alla presente pagina;

  2. 学生需通过isidata网站进行注册和申请

  3. 2,Procedere all'invio del portfolio entro il 20/08/2021 all'indirizzo email ammissioni@accademiavenezia.it, così come descritto in calce alla presente pagina;

  4. 学生需在8月20日之前将考试作品集发送到指定邮箱(一定标注姓名专业

  5. 3,La Segreteria procederà a controllare le domande inserite in Isidata, accettando quelle complete e rifiutando quelle incomplete nei requisiti;

  6. 秘书处将检查在 Isidata 中输入的申请,接受完整的申请,拒绝要求不完整的申请

  7. 4,In data 27 Agosto 2021 la Segreteria pubblicherà sul sito dell’Accademia – sezione Avvisi Segreteria – il link della call ed il piano orario chiamate per ciascun candidato di ogni Scuola;

  8. 2021年8月 27 日 ,秘书处将在学院网站 - 秘书处通知部分 - 各学院每位学生的链接和考试时间表

  9. 5,Le call di ammissione sono previste  dal 1° Settembre  al 10 Settembre 2021;

  10. 考试通知将在9月1日到10日

  11. 6,Successivamente, a seguito delle disposizioni della Direzione, verranno pubblicati nella sezione Avvisi Segreteria i risultati delle ammissioni.        Sarà quindi possibile, per i candidati ammessi, procedere all’immatricolazione utilizzando le credenziali comunicate da ISIDATA al termine della chiusura della domanda di ammissione.  

  12. 录取结果将在官网秘书处通知公布。对于被录取的学生,可以使用 ISIDATA在入学申请结束前提供的凭证进行入学注册。


然后就是大家最最关心的环节,威尼斯美院各个专业的考试内容

先是本科生然后是研究生


本科生考试内容

绘画

Prevede un colloquio interdisciplinare con presentazione di Portfolio personale, indicativo delle capacità grafico-pittoriche ed espressive del candidato. Il colloquio ha carattere sia conoscitivo e motivazionale che culturale con particolare attenzione alla verifica della conoscenza della Storia dell’Arte Italiana (Bizantino, Romanico, Gotico, Rinascimento, Manierismo, Barocco, Rococò, Neoclassico) nonché delle relative figure artistiche di maggior rilievo . Per tale preparazione può essere utile un manuale di storia dell'Arte della Scuola secondaria superiore a scelta del candidato. In fase di colloquio, oltre alla verifica del Portfolio, può essere richiesta l'esecuzione di un rapido schizzo/disegno.

展示个人作品集,展现学生的绘画和表达能力。面试要展现出学生的认知、动机和文化修养,特别注意 意大利艺术史(拜占庭、罗马式、哥特式、文艺复兴、矫饰主义、巴洛克、洛可可、新古典主义)以及相关艺术人物的知识。在面试过程中,除了检查作品集外,还可能要求提供草图/绘图。

装饰

Esame orale di Storia dell'arte

Gli aspiranti ai corsi di Decorazione possono riferirsi ai consigli presenti al seguente link: https://www.decorazione.org/index.php/portafoglio

美术史口试

有关于作品集的材料可以借鉴链接 https://www.decorazione.org/index.php/portafoglio

雕塑

Si richiede una buona conoscenza dei principali periodi e stili della storia dell'arte italiana dalla storia classica a quella contemporanea, dando peso a quella contemporanea.

Gli aspiranti al Corso di Scultura devono produrre un portfolio costituito da elaborati di disegno dal vero, disegno di progettazione, disegno geometrico, scultura. Per tutti gli aspiranti il portfolio dovrà essere predisposto con un numero minimo di 10 elaborati, inoltre la realizzazione di un progetto tridimensionale sul tema: “Un cane di notte” (in forma di bozzetto o definitivo), presentando in forma scritta il concetto del lavoro,  notifiche sulla ricerca, i primi disegni di ideazione, disegni progettuali, disegni di eventuale collocazione in spazio reale, bozzetto fino a 50cm in un materiale a scelta.

需要对从古典到当代的意大利艺术史的主要时期和风格有很好的了解,同时重视当代史。

考生必须制作一个作品集,其中包括生活绘画、设计图、草图,雕塑。作品集必须至少包含 10 件作品,此外还必须创作一个以“夜晚的狗”为主题的项目(以草图或定稿的形式),展示文字形式的作品概念。第一个概念图,项目图,可以在现实空间中放置的图,选择的材料绘制最多 50 厘米的草图。

舞台美术

Esame orale di Storia dell'arte comune a tutti gli indirizzi

Gli aspiranti al Corso di Scenografia-Scenotecnica devono produrre un portfolio costituito da elaborati di disegno geometrico, assonometrie, piante, prospetti e disegni prospettici, bozzetto scenico con prospettiva "intuitiva" di un testo a scelta (una ipotesi di scena) con tecnica a scelta.

Gli aspiranti al Corso di Scenografia-Architettura di Scena devono produrre un portfolio (formato pdf, orientamento foglio orizzontale) contenente proposte progettuali di scenografia o architettura, o design, o allestimento, o museografia esposte tramite schizzi preparatori, fonti figurative e fotografiche di ispirazione, elaborati tecnici in proiezioni ortogonali (piante, prospetti, sezioni, assonometrie), viste prospettiche chiaroscurate o dipinte (tecnica pittorica a scelta).

Agli aspiranti al Corso di Scenografia e Costume è richiesto di presentare un portfolio composto da n. 6 disegni a colori, realizzati a mano. Tali elaborati dovranno essere copie fedeli, senza nessuna interpretazione, di fotografie pubblicate su riviste di moda, raffiguranti donne o uomini in abbigliamento contemporaneo. E' preferibile la figura intera.

所有学生必须参加艺术史口试

舞台美术-舞台场景技法的考生  必须制作一个作品集,其中包括几何图、轴测图、平面图、立面图和透视图、风景草图以及他们选择的剧本(场景假设)的“直观”透视图。


舞台美术-场景建筑的考生必须制作一个作品集(pdf 格式),其中包含通过准备草图、比喻和摄影灵感来源展示的布景或建筑、设计、或博物馆学的项目提案,正交投影技术图纸(平面图、立面图、剖面图、轴测图)、明暗对比或彩绘透视图(绘画材料不限)。


舞台美术-舞台布景和服装的考生必须提交多个的作品集。6 种颜色设计,手工制作。这些作品可以是时尚杂志上发表的照片的模仿品,描绘穿着当代服装的女性或男性。最好是全图。

艺术新技术

Esame orale di Storia dell'arte comune a tutti gli indirizzi

Per tutti gli aspiranti ai corsi di Nuove Tecnologie dell’Arte, si prega di visionare i seguenti link:

Arti Multimediali  http://www.accademiavenezia.it/offerta-formativa/arti-visive-12.html

Arte e linguaggi della comunicazione http://www.accademiavenezia.it/offerta-formativa/progettazione-grafica-14.html

所有学生必须参加艺术史口试

对于所有新艺术技术课程的学生,请参阅以下链接:

多媒体艺术  http://www.accademiavenezia.it/offer-formativa/arti-visive-12.html

艺术和交流语言 http://www.accademiavenezia.it/offer-formativa/progificazione-grafica-14.html


研究生考试内容

绘画

Prevede un colloquio interdisciplinare con presentazione di Portfolio personale, indicativo delle capacità tecniche e di ricerca artistica del candidato. Il colloquio ha carattere sia conoscitivo e motivazionale, che culturale con particolare attenzione alla verifica della conoscenza della Storia dell’Arte Italiana dall'antichità ai giorni nostri.  In fase di colloquio, oltre alla verifica del Portfolio, può essere richiesta l'esecuzione di un rapido schizzo/disegno.

展示个人作品集,表明学生的技术和艺术研究技能。面试过程需要展示出学生的认知,积极性,文化。关注从古代到现在的意大利艺术史的知识。在面试过程中,除了检查作品集外,还可能要求提供快速草图/绘图。


装饰

Gli aspiranti ai corsi di Decorazione possono riferirsi ai consigli presenti al seguente link: https://www.decorazione.org/index.php/portafoglio

装饰专业的考生可以参考以下链接提供的建议:https : //www.decorazione.org/index.php/portafoglio


雕塑

Si richiede una buona conoscenza dei principali periodi e stili della storia dell'arte italiana dalla storia classica a quella contemporanea, dando peso a quella contemporanea.

Gli aspiranti al Corso di Scultura devono produrre un portfolio costituito da elaborati di disegno dal vero, disegno di progettazione, disegno geometrico, scultura. Per tutti gli aspiranti il portfolio dovrá essere predisposto con un numero minimo di 10 elaborati.

Inoltre la realizzazione di un progetto tridimensionale sul tema: “ Io a Venezia ” (in forma di bozzetto o definitivo), presentando in forma scritta il concetto del lavoro,  notifiche sulla ricerca, i primi disegni di ideazione, disegni progettuali, disegni di eventuale collocazione in spazio reale, bozzetto fino a 100cm in un materiale a scelta.

需要对从古典到当代的意大利艺术史的主要时期和风格有很好的了解,同时重视当代史。

雕塑课程的考生必须准备一个作品集,其中包括生活绘画、设计图、草图、雕塑。对于所有申请人,作品集准备至少 10个作品

此外,创作一个以“我在威尼斯”为主题的作品(以草图或定稿的形式),以书面形式呈现作品的概念,第一张设计图, 设计图纸,真实空间的图纸,选择的材料绘制长达 100 厘米的草图。


舞台美术

Gli aspiranti al Corso di Scenografia devono produrre un portfolio costituito da elaborati di disegno geometrico, assonometrie, piante e sezioni, prospetti, disegni prospettici, composizioni architettoniche, disegno artistico con tecnica a scelta.

舞台美术的考生必须制作一个作品集,其中包括几何设计图、轴测图、平面图和剖面图、立面图、透视图、建筑构图、使用任意技法的最终呈现图。


艺术新技术

Per tutti gli aspiranti ai corsi di Nuove Tecnologie dell’Arte, si prega di visionare il seguente link:

Nuove Tecnologie dell’Arte https://www.accademiavenezia.it/offerta-formativa/nuove-tecnologie-per-le-arti-23.html

对于所有新艺术技术课程的申请者,请参阅以下链接:

艺术新技术https://www.accademiavenezia.it/offer-formativa/nuov-tecnologie-per-le-arti-23.html



同学们!入学考试越来越近,你们准备好了么!!!

同学们加油呀!有任何问题欢迎随时咨询我们米亚。



corso di ammissione
最终冲刺课程

每一阶段课程名额5位,超过5人将会被排到下一阶段课程

布雷拉美院 佛罗伦萨美院教授考前面试口语练习线上冲刺班开始报名

7月19日——7月24日,10小时,1v5


第一阶段中教面试口语翻译线上课程开始报名(还剩二个名额)

7月26日——7月31日,10小时,1v5


第二阶段中教面试口语翻译线上课程开始报名

8月2日——8月7日,10小时,1v5


第三阶段中教面试口语翻译线上课程开始报名

8月16日——8月21日,10小时,1v5


根据人数影响实时更新




米亚,意大利留学/生活/语言/考试/作品集小助手

北京,上海,南昌,成都,广州,米兰

往期相关链接


(下方图片点击了解更多详细内容哦~)


别忘了点赞和点在看哦

2021年7月30日 18:21
收藏
千呼万唤的威尼斯美院开始报名啦!还有重要的考试内容公布!