布雷拉美术学院2021入学考试新要求!国际生预注册标准!

网站首页    成都校区    布雷拉美术学院2021入学考试新要求!国际生预注册标准!

                                                                                 布雷拉美术学院新发通知

                                                                           对于2021年国际生预注册时间

                                                                            与全部非欧盟学生语言入学标准

NO.1  预注册通知
 

PREISCRIZIONE UNIVERSITALY

Per accedere ai percorsi formativi dell’Accademia di Belle Arti di Brera, se sei uno studente internazionale richiedente visto e risiedi all’estero, dovrai effettuare una preventiva procedura di preiscrizione universitaria e validazione, che precede le successive fasi di richiesta visto, test di ingresso e immatricolazione.

Domanda di preiscrizione universitaria

Per effettuare la domanda di preiscrizione devi registrarti sul portale UNIVERSITALY e compilare la richiesta entro il 23 agosto 2021

 

如果您是九月国际学生,您需要先进行预注册申请,然后再进行签证申请、入学考试和注册等相关程序。

NO.2 预注册申请
 

 

为进行预注册申请,您必须在UNIVERSITALY网站上注册并在2021 年 8 月 23 日之前完成申请 

Corsi di Diploma Accademico di primo livello e di secondo livello a ciclo unico

  • Documento di identità;

  • Diploma di scuola superiore, tradotto in italiano, legalizzato dalle autorità del Paese che rilascia il titolo;

  • Dichiarazione di Valore in loco rilasciata dall'Ambasciata italiana nel Paese in cui si è conseguito il diploma oppure Attestato di comparabilità CIMEA o attestazione di validità rilasciata da centri ENIC-NARIC;

  • In caso di anni di scolarità inferiori a 12: Certificato di superamento di un foundation course, oppure Certificato di idoneità accademica se previsto nel Paese d'origine, oppure Certificato di iscrizione all'Università con elenco degli esami sostenuti, oppure titolo di studio post-secondario conseguito in un Istituto superiore non universitario;

  • Eventuale certificazione di lingua italiana (Livello minimo B1);

  • Se tutti i documenti sono redatti in lingua inglese, francese o spagnolo, non è richiesta la traduzione.

          本科学术文凭课程和本硕连读课程

  • 护照;

  • 高中毕业证书,并进行学历双认证;

  • 意大利大使馆在获得文凭的国家签发的价值声明;

  • 意大利语证书(最低级别 B1)

  • 如果所有文件都是用英语、法语或西班牙语编写的,则不需要翻译。

 

Corsi di Diploma Accademico di secondo livello non a ciclo unico

  • Documento di identità;

  • Diploma di scuola superiore, tradotto in italiano, legalizzato dalle autorità del Paese che rilascia il titolo;

  • Laurea (Bachelor Degree o equivalente), tradotta in italiano, legalizzata dalle autorità competenti del paese che rilascia il titolo;

  • Dichiarazione di Valore in loco rilasciata dall'Ambasciata italiana nel Paese in cui si è conseguito il diploma oppure Attestato di comparabilità CIMEA o attestazione di validità rilasciata da centri ENIC-NARIC;

  • Eventuale certificazione di lingua italiana (Livello minimo B2);

  • Se tutti i documenti sono redatti in lingua inglese, francese o spagnolo, non è richiesta la traduzione.

    研究生学术文凭课程

  • 护照;

  • 高中毕业证书,本科学位证双认证;

  • 意大利大使馆在获得文凭的国家签发的价值声明;

  • 意大利语证书(最低 B2 级);

  • 如果所有文件都是用英语、法语或西班牙语编写的,则不需要翻译。

  •  

  • NO.3 布雷拉2021-2022国际生预招生人数

    NO.4 语言考试
     

    VERIFICA DELLA LINGUA ITALIANA

    I test d’ingresso e i corsi di studio dell’Accademia di Brera si svolgono in lingua italiana. Se sei uno studente non-UE residente all’estero e richiedente visto devi dimostrare la conoscenza della lingua italiana pari al B1 per i corsi di 1° Livello e pari al B2 per i corsi di 2° Livello.

    Le competenze linguistiche possono essere dimostrate mediante una certificazione di livello rilasciata da enti certificatori riconosciuti MUR.

    In assenza della certificazione di lingua, l’accertamento avverrà mediante un colloquio in lingua italiana (modalità on line), previsto nelle date 6, 7, 8 settembre 2021, secondo un calendario che verrà comunicato ai candidati a conclusione delle procedure di preiscrizione e comunque prima dello svolgimento delle prove di ammissione.

    布雷拉美术学院入学考试分为两个部分:

    意大利语语言考试专业能力考试。如学生持有语言证书(本科生B1以上研究生B2以上,可免除学校安排的意大利语语言考试。)

    在没有语言证书的情况下,评估将通过意大利语面试(在线模式)进行,时间安排在2021 年 9 月 6 日、7 日和 8 日。

    免除布雷拉美院语言考试的条件如下
     

    ESONERO DALLA PROVA DI LINGUA ITALIANA

    Esonero dalla prova di lingua ma non dalle quote

    Gli studenti esonerati dalla prova di lingua italiana, ma comunque sottoposti al limite delle rispettive quote di posti riservati ai cittadini richiedenti visto e residenti all’estero, sono:

    a) quelli che abbiano ottenuto le certificazioni di competenza in lingua italiana nei gradi non inferiori al livello B2 del Consiglio d’Europa, emesse nell’ambito del sistema di qualità CLIQ (Certificazione Lingua Italiana di Qualità), che riunisce in associazione gli attuali enti certificatori (Università per stranieri di Perugia, Università per stranieri di Siena, Università Roma Tre, Società “Dante Alighieri”), nonché emesse dall’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, anche in convenzione con gli Istituti italiani di Cultura all’estero o altri soggetti accreditati. Tali certificazioni possono essere conseguite nel paese di origine, nelle sedi d’esame convenzionate presenti in tutto il mondo;

    b) sono altresì esonerati dall’esame preliminare di lingua italiana e sono iscritti indipendentemente dal numero dei posti riservati, gli studenti di cui al successivo paragrafo.

    Esonero dalla prova di lingua e dalle quote

    Per le immatricolazioni ai corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico sono esentati dalla prova di lingua, indipendentemente dal numero dei posti riservati:

    c) gli studenti in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale conseguito presso le scuole italiane statali e paritarie all’estero;

    d) gli studenti in possesso di uno dei titoli finali di Scuola secondaria di cui all’Allegato 2;

    e) i possessori di certificati complementari al titolo finale di Scuola Media conseguito in Argentina, che attestano la frequenza di un corso di studi comprensivo dell’insegnamento, per almeno 5 anni, della lingua italiana, ai sensi della Legge n. 210 del 7.6.1999 (G.U. n. 152 dell’1.7.1999);

    f) gli studenti che abbiano conseguito il Diploma di lingua e cultura italiana presso le Università per Stranieri di Perugia e di Siena;

    g) gli studenti che abbiano ottenuto le certificazioni di competenza di lingua italiana, nel grado corrispondente ai livelli C1 e C2 del Consiglio d'Europa, emesse nell’ambito del sistema di qualità CLIQ (Certificazione Lingua Italiana di Qualità), che riunisce in associazione gli attuali enti certificatori (Università per stranieri di Perugia, Università per stranieri di Siena, Università Roma Tre, Società Dante Alighieri), nonché emesse dall’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, anche in convenzione con gli Istituti italiani di Cultura all’estero o altri soggetti accreditati.

    h) Per le immatricolazioni ai corsi di Laurea Magistrale sono esonerati (nel caso la prova sia prevista autonomamente dall’Ateneo) gli studenti in possesso dei titoli indicati alle precedenti lettere d), e).

     

    (具体免除语言考试的条件因人而异,请咨询MAMAMIA的米亚)

    NO.签证申请
     

    RICHIESTA VISTO

    La fase di preiscrizione dovrà essere perfezionata presso le competenti sedi Diplomatico-consolari ai fini dell’ottenimento del relativo visto.

    Per richiedere il visto per motivi di studio, dovrai provvedere tempestivamente ad effettuare la richiesta presso le Rappresentanze diplomatico-consolari di riferimento del tuo luogo di residenza.

    Il visto va richiesto presentando all’ambasciata/consolato italiano competente il riepilogo della domanda di preiscrizione generato dal portale UNIVERSITALY. La procedura di richiesta visto può variare a seconda delle disposizioni emesse dalle singole Rappresentanze italiane all’estero ed è tua responsabilità informarti su modalità e scadenze specifiche.

    Le procedure di rilascio del visto di ingresso dovranno essere concluse entro il 30 novembre 2021.

    Una volta ottenuta la validazione preventiva della candidatura occorrerà perfezionare la preiscrizione presso le competenti sedi delle Rappresentanze diplomatico-consolari ai fini dell’ottenimento del visto d’ingresso,  consegnando i documenti validati dall’Accademia e quelli richiesti dalle Ambasciate/Consolati.

    In queste pagine della Farnesina, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Interanzionale potete trovare ulteriori informazioni.

    学生需在2021年11月30日完成签证

    NO.6 2021-2022入学考试
     

    AMMISSIONE AI CORSI - A.A. 2021/2022

    Corsi di Diploma di primo e secondo livello

    Per poter accedere ai Corsi di Diploma dell’Accademia di Belle Arti di Brera è necessario superare un Test d’ingresso che si svolgerà a distanza con specifiche modalità in base al livello e al tipo di corso scelto.

    Potrai iscriverti al Test d’ingresso solo a conclusione delle procedure di valutazione della domanda di preiscrizione che si concluderanno il 23 agosto 2021.

    Superata la valutazione preventiva dei titoli, dopo aver ricevuto notifica dall’Accademia, potrai procedere alla registrazione come nuovo studente (non in questa fase) sul sito dell’Accademia e successivamente effettuare l’iscrizione al Test d’ingresso selezionando il corso di tuo interesse direttamente all’interno del tuo profilo online.

    I Test d’ingresso per le ammissioni all’anno accademico 2021/2022 si svolgeranno online nel mese di settembre 2021 secondo un calendario che sarà pubblicato successivamente.

    Nella sezione Modalità di iscrizione all’esame di ammissione ai corsi di primo livello oppure di ammissione ai corsi di secondo livello puoi trovare le informazioni sulle procedure di iscrizione e sulle modalità di svolgimento delle prove del Test d’ingresso.

    Nella sezione Tasse e contributi puoi verificare le tasse da pagare secondo le scadenze previste per l’iscrizione al Test d’ingresso.

    Verificate le modalità di iscrizione, le tasse da pagare e le scadenze, dovrai procedere all’iscrizione al Test d’ingresso per il corso per cui hai presentato la domanda di preiscrizione.

    Corso quinquennale a ciclo unico in Restauro

    I Corsi di Diploma Accademico di secondo livello quinquennale in Restauro, abilitanti alla professione di “Restauratore dei Beni Culturali”, sono corsi a numero programmato con prove di accesso locali. L’accesso ai corsi avviene a seguito del superamento delle prove previste da un apposito Bando di Concorso che sarà pubblicato sul sito dell’Accademia di Brera entro la metà di luglio.

    本科学生及研究生学生入学考试及语言测试将采用线上形式进行

    对于国际生,只有在8月23日之前完成预注册才能进行学校的考试报名

    考试将在9月进行

    5年制的文物修复专业,入学考试将在线下进行

     

     

    布雷拉官方联系方式

    orientamento@accademiadibrera.milano.it

    或 (+39) 02-86955363

    布雷拉美院入学考试辅导招生ING

    布雷拉美院考试模拟面试正在进行中

2021年6月9日 09:31
收藏
布雷拉美术学院新发通知
对于2021年国际生预注册时间
与全部非欧盟学生语言入学标准