Festa della mamma! Tanti auguri! 母亲节快乐!

网站首页    成都校区    Festa della mamma! Tanti auguri! 母亲节快乐!

今天,

小编就要和大家分享一下

La storia della festa della mamma

 quando si festeggia e come nasce?

母亲节的历史和由来

(今天文字的阅读难度为B1+)

La festa della mammasi celebra in tutto il mondo, ma non tutti sanno che nei vari Paesi ricorre in date differenti. Perché e quali sono le sue origini?

世界各地都会庆祝母亲节,但是并不在同一个日期。你知道有关母亲节的种种由来嘛?

La Festa della Mammaè ormai una celebrazione internazionale. In tantissimi Paesi del mondo si dedica questa giornata alle madri, al loro amore incondizionato e alla loro forza. Per l’occasione, grandi e piccini sono soliti fare un piccolo omaggio alle proprie madri: da lavoretti e biglietti fai da te a fiori e regali di ogni genere, per esprimere gratitudine e riconoscenza verso chi ha fatto loro il dono più grande: la vita.

母亲节已经是国际庆祝活动了,在非常多的国家都会将这一天献给母亲以感谢她们的无私奉献和爱。借此,无论大人孩子都会为自己的妈妈准备小小的礼物:可能是一些手工制品或者贺卡,鲜花等等。以此来表达自己对母亲的感激之情,感谢她们赋予我们生命。

Festa della mamma: data in Italia e nel mondo

Non c’è una data precisa per festeggiare la ricorrenza: è tradizione, infatti, celebrarla la seconda domenica del mese di maggio. Nel 2021, peresempio, la festa della mamma ricorre il 9 Maggio in Italia e nella maggior parte dei Paesi del mondo, tra cui Germania, Stati Uniti, Australia, Cina eGiappone.

意大利是哪天庆祝母亲节呢?

意大利的母亲节不是一个固定的日期,根据传统,要在五月的第二个周日。在2021年,就是5月9日,与此同时,世界上大部分的国家也都在这一天庆祝母亲节,像是德国,美国,澳大利亚,我们中国和日本。

(文字翻译:有温柔亲吻的妈妈也有大声嚷嚷的妈妈,但是无论哪种,都是她们表达爱的方式。大部分的妈妈都时而温柔时而“粗暴”)

Perché si festeggia la festa della mamma?

Già nella Grecia e nella Roma antiche si celebravano le divinità femminili e la fertilità nei mesi primaverili, ma la Festa della Mamma come la conosciamo oggi affonda le sue radici in tempi più recenti. A celebrare il primo“Mother’s day for Peace” negli Stati Uniti fu l’attivista femminista e pacifista Julia Ward Howe. Propose questa giornata nel 1870, come momento di unione per la promozione della pace da parte delle donne.

Tuttavia, l’iniziativa non riscosse molto successo.

那为什么要庆祝母亲节呢?

其实在古希腊和古罗马时期就已经开始庆祝女性的神灵和生育能力,但众所周知,母亲节的建立还是源于近代。朱莉娅·沃德·豪(Julia Ward Howe),女权主义者和和平主义者维权人士,提议了美国首个“和平母亲日”,她于1870年提议将这一天作为团结妇女促进和平的时刻。

可惜,起初倡议并不被认可。

渐渐地,母亲节才得到了大家的重视,母亲的地位也慢慢的有所提高。

在即将到来的这样一个重要的日子里,小编要祝,咳咳:

全天下的母亲身体健康,美丽快乐!永远年轻!

Auguri a tutte le mamme!

2021年5月11日 09:40
收藏
那么今天,
小编就要和大家分享一下
La storia della festa della mamma:
 quando si festeggia e come nasce?
母亲节的历史和由来